La vendemmia è un rito antico che sprigiona ancora intatto il suo fascino. Nei tempi fiumi d’inchiostro hanno celebrato il mosto, intrecciandosi agli echi delle tradizioni popolari e alle liturgie contadine. Proprio a San Martino, dalle radici della terra vede la luce il vino.
Noi vogliamo festeggiarlo così: “E’ vino | I giorni di San Martino”. Una due giorni in suo onore, fra gusto, cultura, odori, sapori, musica e arte.
Ad allietare le due serate lo spettacolo-concerto Note di Viaggio di Alessandro Pipino (Radiodervish, L’Escargot, Terrae, Uaragniaun) e Gianni Celao ( Antonio Castrignanò, L’Escargot, Follorum Ensamble).
Un viaggio attraverso piccole storie musicali che attraversano l’Europa in lungo e in largo: dall’Italia all’Irlanda passando per la Francia e L’Inghilterra, i due musicisti esplorano le sonorità del folk, delle danze popolari e della musica d’autore. Imbracciando i loro strumenti acustici, ci proporranno il racconto a due voci del loro cammino, per chi vorrà ascoltare, danzare e viaggiare insieme a loro.
E’ vino è un evento in collaborazione con il Pastificio Riscossa e Caseificio Olanda.
– Visita al museo dell’Olio e alla Masseria;
– Accensione del Falò e cena degustazione;
– Live Painting a cura di artisti locali;
– Concerto del duo Pipino/Gelao.
– Visita alla cantina e degustazione vini Torre di Bocca;
– Live Painting;
– Concerto del duo Pipino/Gelao.
Comments are closed.